Frate Indovino presente a Earth Day Italia 2023 con la Tenda della Pace
Ultima giornata al Villaggio per la Terra a Villa Borghese a Roma che, in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra 2023, organizzate da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, ha animato la Capitale per cinque giorni con oltre 600 eventi.
Importante, all'interno della Tenda della Pace, la presenza di Frate Indovino, una realtà dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che sgorgando dal carisma francescano, promuove uno stile di vita sobrio e nel rispetto di una dimensione ecologica integrale cercando di offrire una risposta alla ricerca di senso dell’umanità.
Ad accogliere i tanti ospiti presenti, il Direttore Paolo Friso ha dichiarato: “Dopo un anno di grande impegno per l’Ucraina e in Ucraina, abbiamo pensato che la pace deve essere centrale nel Villaggio della Terra come messaggio di dialogo. Importante in questo senso l’impegno dei Frati Cappuccini a sostegno della popolazione colpita dalla guerra. Gli aiuti si concretizzano nell’ospitalità di mamme e bambini ucraini nei conventi dei cappuccini italiani, attraverso il supporto economico e aiuti in ucraina, e l’assistenza psicologica a Kiev per le mamme che hanno perso i figli in guerra. La Tenda della pace vuole essere un luogo di sensibilizzazione ospitando vari eventi all’insegna della cultura dei diritti umani e della fraternità tra i popoli.
Alle ore 18.00, il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente CEI, celebrerà la Messa conclusiva del Villaggio, al Galoppatoio di Villa Borghese, all’interno della Tenda della Pace.