Nuoro, ragazza romana di 22 anni morta dopo essere caduta dal quarto piano: ipotesi suicidio
Giada Calanchini è morta all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sentito il giovane che era in casa con lei, un 25enne del luogo. Sul caso indaga la procura: potrebbe trattarsi di suicidio
Mistero sulla morte della giovane Giada Calanchini, una ragazza romana di 22 anni. La notte tra domenica 23 e lunedì 24 aprile 2023 è caduta dal terrazzo del quarto piano di una palazzina nel centro di via Bosa, sulla costa Nord occidentale della Sardegna. I soccorritori sono arrivati subito sul posto, ma il ricovero d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro si è rivelato alla fine inutile. La donna è morta nel pomeriggio di lunedì 24 aprile alle ore 14:00.
Nuoro, ragazza romana di 22 anni vola dal quarto piano e muore
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la tragedia sarebbe avvenuta intorno all’1,30 di lunedì 24 aprile 2023, dopo che la giovane aveva trascorso la serata in un locale del luogo, assieme all’ex fidanzato e ad alcuni amici. La ragazza era poi tornata nell’abitazione dell’ex compagno. Il ragazzo, un 25enne del luogo, è già stato sentito, ma le forze dell’ordine gli hanno chiesto di mantenere massimo riserbo riguardo ai fatti.
Sulla vicenda indaga il sostituto procuratore di Oristano Marco De Crescenzo che ha aperto un fascicolo. Restano per ora aperte tutte le piste, anche se quella l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio.
L’allarme è stato date da alcuni passanti che, avendo visto il corpo della giovane riverso per la strada, hanno chiamato subito il 118. Le condizioni della ragazza sono sembrate gravissime e, dopo aver prestato le prime cure, è stata trasportata al pronto soccorso del San Francesco. Qui ha subito un delicato intervento chirurgico ma, purtroppo, come già accennato, non c'è stato nulla da fare.
La giovane, originaria di Roma, era stata impegnata sino a poco tempo fa come cameriera in un locale e da poco aveva anche trovato lavoro in un market della cittadina della Planargia. La sua famiglia aveva acquistato a Bosa un appartamento e lei aveva deciso di trasferirsi negli anni passati.