Francesca Ercolini, chi era la Giudice misteriosamente morta il giorno di Santo Stefano
Il 27 dicembre moriva a Pesaro Francesca Ercolini, Giudice ad Ancona. Gli investigatori hanno subito escluso la pista della morte violenta, ma resta aperto il dubbio sulle cause del decesso, forse un infarto
È morta a Pesaro il 27 dicembre la giudice Francesca Ercolini. La donna era il Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Ancona. A trovare il corpo, alle 11 del mattino, il marito Lorenzo Ruggeri. Subito accorsi i soccorritori del 118 che hanno cercato, inutilmente, di rianimare la donna. Gli investigatori hanno immediatamente escluso la pista della morte violenta, lasciando il dubbio sulle cause del decesso. Forse, un infarto.
Era molto nota, Francesca, nella sua città, per la sua strenua battaglia contro la chiusura del Tribunale di Fano, dove aveva lavorato come Giudice Penale. Nonostante gli sforzi, il tribunale era stato chiuso, e lei trasferita alla sede di Ancona. La decisione, venne poi spiegato, per evitare incompatibilità con il ruolo del marito, avvocato presso il foro di Pesaro.