Roma, fontana della Barcaccia transennata per l'arrivo nella Capitale dei tifosi del Feyenoord
A piazza di Spagna sono stati dispiegati agenti e tre camionette per proteggere la fontana già colpita dai tifosi del Feyenoord nel 2015
In vista della partita di Europa League tra As Roma e Feyenoord, è stata transennata la fontana della Barcaccia a piazza di Spagna. Il monumento, infatti, era stato preso di mira già nel 2015 dai tifosi olandesi. Adesso è stato transennato e sono presenti diversi agenti della polizia, in tenuta antisommossa. Infatti, nonostante il divieto di trasferta nella Capitale, sono sopraggiunti gruppi di tifosi olandesi e si temono tensioni e disordini. Oltre alla fontana della Barcaccia, è stata transennata anche quella delle Naiadi.
In generale, le Forze dell'Ordine della Capitale sono in allerta massima per la partita di calcio di giovedì 20 aprile 2023 tra Roma e Feyenoord. Il match si giocherà all'Olimpico, dove le due squadre si sfideranno per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. A piazza di Spagna sono stati dispiegati numerosi agenti e tre camionette per proteggere il monumento già danneggiato dai tifosi del Feyenoord nel 2015.