Ciclista travolta e uccisa da una betoniera in centro Milano: morta sul colpo una 39enne

L'incidente mortale è avvenuto all’angolo di via Sforza a Milano. Il conducente del mezzo pesante si è fermato. La polizia locale ricostruisce la dinamica

Nella mattinata di oggi, giovedì 20 aprile, a Milano una donna di 39 anni è stata vittima di un terribile incidente stradale. La donna in bicicletta è stata travolta da una betoniera in corso di Porta Vittoria all'incrocio con via Sforza. Appena il conducente del mezzo pesante si è reso conto di quanto successo, si è subito fermato e ha provveduto ad allertare i soccorsi, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 sul posto. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione condotti, non c'è stato nulla da fare: le ferite che ha riportato erano infatti troppo gravi ed è morta sul colpo.

Ciclista travolta e uccisa da una betoniera in centro Milano

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per svolgere tutti i rilievi del caso.

A seguito dell’accaduto, l’uomo 43 enne alla guida del mezzo pesante, rimasto illeso, ma visibilmente sotto shock – da quanto riferito da una testimone agli agenti della polizia locale - avrebbe detto "Ho ucciso una persona, uccidetemi". L’uomo, inoltre, sarebbe risultato negativo ad alcool test ed al test antidroga.

Nel frattempo, gli investigatori della polizia locale hanno svolto i rilievi necessari non solo per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, ma soprattutto per accertare eventuali responsabilità.