Addio ad Arrigo Vecchioni, morto a 36 anni il figlio di Roberto: "Dopo tanto dolore è finalmente in pace"
È morto a 36 anni il terzogenito di Roberto Vecchioni. Il padre lo ha ricordato con un post sui social, nel quale chiede anche "privacy"
È morto Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore Roberto. Grave lutto per il cantante e musicista che annuncia sui social la scomparsa: "Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio". Arrigo era il terzo dei quattro figli di Vecchioni, avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno ma che dalle parole del padre appariva annunciata. Arrigo, aveva 36 anni.
Addio ad Arrigo Vecchioni, morto il figlio di Roberto. Il cantante sui social chiede privacy
Arrigo Vecchioni era malato. Una malattia di cui il padre Roberto non ha mai fatto confidenze ma che si evince dal breve post che ha pubblicato sui social. Il terzogenito di Vecchioni è nato dal rapporto del cantante con Daria Colombo, dalla quale l'artista brianzolo ha avuto anche Carolina ed Edoardo, quest'ultimo anch'esso alle prese con una malattia. Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi Roberto Vecchioni ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni.
Lo storico cantautore italiano nel corso della sua vita ha vissuto il travaglio anche della sclerosi multipla che ha attaccato il figlio Edoardo, il più giovane. Un affetto speciale, dato che Vecchioni gli ha dedicato la canzone "Le rose blu". In un'intervista rilasciata nel 2017, Vecchioni parla dei suoi figli e li considera "quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini", rivelandone anche i mestieri: un architetto, un giornalista e un altro nel mondo del linguaggio dei media. Delle scelte di carriera che il brianzolo aveva definito "forti e fantasiose".
Roberto Vecchioni non si è mai abbattuto negli ultimi anni in merito alla salute dei figli che hanno coinvolto maggiormente Arrigo ed Edoardo, i più cagionevoli. Anzi, il cantautore è spesso presente in varie trasmissione televisive ospite, nonostante rimanga contatto con al sua famiglia, proteggendola e amandola.