Operai morti sul lavoro a Milano, cede piattaforma in golf club a Noverasco di Opera

I due operai stavano operando una potatura a piante di alto fusto e si trovavano su una piattaforma alta oltre 15 metri

Tragedia a Milano. Questa mattina due operai sono morti a Noverasco di opera (Milano) per il cedimento di una piattaforma aerea utilizzata per i lavori di potatura in un golf club, La Rovedine. Con loro c'era anche un terzo che ha riportato delle gravi ferite

Due operai morti ed un ferito durante i lavori di potatura 

Il dramma ha avuto luogo in via Karl Marx 16 dove sono prontamente intervenuti sei mezzi di soccorso, tra cui l'elicottero del 118 e i Vigili del fuoco. 

I due operai stavano operando una potatura a piante di alto fusto e si trovavano su una piattaforma ad un'altezza di oltre 15 metri. Il cestello sul quale stavano lavorando era sostenuto da un braccio meccanico che è ceduto e si è schiantato al suolo, trascinando con sé i lavoratori. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina hanno spiegato gli agenti dei Vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato tutta la mattina per disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Poi il 118 lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale milanese di Niguarda.

Con riferimento al ragazzo di 25 anni trasportato in ospedale, in seguito alle visite mediche, sono stati accertati traumi multipli: trauma cranico, trauma toracico, trauma degli arti inferiori con fratture multiple, trauma dell'arto superiore con frattura. Per quanto riguarda gli altri due operai invece non c'è stato niente da fare.

Le circostanze del fatto sono ancora tutte da accertare ma secondo prime ricostruzioni sarebbe stato il cestello sul quale i tre operai di trovavano a cedere per primo