Bertinoro (Forlì), silos di mangimi crolla e investe un'auto: 3 morti, due minorenni, la conducente aveva il foglio rosa

Forlì: la tragedia in una azienda agricola di Bertinoro. Sul posto i soccorritori. Le vittime: una ragazza marocchina di 18 anni e i suoi fratelli di 13 e 10 anni. I tre vivevano con la madre a Meldola, ma in quel momento erano affidati allo zio

Tragedia a Bertinoro, in provincia di Forlì dove un silos di mangimi crolla su un'auto sulla quale c'erano tre persone, di cui due minorenni. Tutti morti i passeggeri, compresi due fratellini di 13 e 10 anni, Ousama e Marva mentre la più grande, Fatima Borgouti era poco più che maggiorenne. Diverse auto di soccorritori, i carabinieri di Forlì, i vigili del fuoco e il personale del 118 arrivate per capire la dinamica esatta e la modalità con cui il silos ha investito l'auto, un Opel Zafira, cedendo, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe essere dovuta ad uno sbandamento della ragazza alla guida, ancora inesperta.

Bertinoro (Forlì), silos di mangimi crolla e investe un'auto: tre morti, due miinorenni

Una tragedia che ha coinvolto tre minorenni e su cui si sta indagando. Il fatto ha interessato l'azienda agricola Casagrande, situata a San Pietro in Guardiano una frazione rurale del piccolo comune collinare del Forlivese, nel primo pomeriggio di oggi 7 aprile, all'incirca verso le 14. Secondo le prime ricostruzioni, la 18enne alla guida, che si stava esercitando in una lezione di guida, ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere contro il silos che si è poi rovesciato provocando la disgrazia.

La 18enne che ha poi perso la vita così come i due fratellini coinvolti, aveva il foglio rosa. Tutti e tre vivevano con la famiglia a Meldola, in provincia di Forlì. Ma in quel momento erano affidati allo zio, il quale lavora per l'azienda di mangimi e non si dà pace.  Fatima, Ousama e Marva vivevano a Meldola sono morti nello schianto col silos che ha travolto l'Opel che stava guidando la 18enne. Il padre dei tre è in Marocco per motivi lavorativi.

Il cordoglio del sindaco di Bertinoro


Il sindaco di Bertinoro Gessica Allegni ha espresso il suo cordoglio alle vittime: "Ho appreso con sconcerto di questa terribile tragedia e in questo momento il mio pensiero va alle persone che hanno perso la vita e alle loro famiglie. Ho appreso che tra le vittime dell’incidente ci sarebbero anche dei minori e questo rende la vicenda ancor più dolorosa. Non potendo essere presente sul posto, sono in costante contatto con le forze dell’ordine intervenute, nell’attesa che vengano chiarite e accertate le cause all’origine del dramma".