Perugia, titolare di asilo nido indagata per maltrattamenti ai bambini. Disposto divieto di avvicinamento
Per un'educatrice di Perugia di 47 anni è stato disposto dal gip il divieto di avvicinamento all'asilo nido presso il quale svolgeva il lavoro di insegnate e responsabile
La titolare di un asilo nido a Corciano (Perugia) indagata per il reato di maltrattamenti ai bambini. Disposto il provvedimento che prevede il divieto di avvicinamento alla struttura presso la quale lavorava come insegnante e come responsabile.
Le indagini nell'asilo nido
Secondo le indagini, a causa delle reiterate condotte violente dell'insegnante, le vittime sarebbero state lese nella loro integrità psico-fisica .
Le indagini sono state avviate a seguito di una denuncia e condotte sullo studio delle immagine audiovisive eseguite all'interno della struttura.
Le accuse sono forti. Dalle immagini sono emersi comportamenti violenti abituali dell'educatrice di 47 anni nei confronti dei bambini a lei affidati. In particolare, sembra che gli episodi incriminati avrebbero avuto ad oggetto bambini affetti da particolari problematicità e che non avrebbero potuto raccontare ai propri genitori nulla.
Alla luce di quanto evidenziato dalle indagini delle telecamere, il gip di Perugia ha disposto la misura cautela di divieto di avvicinamento all'asilo nei confronti della maestra.