Enzo Jannacci causa morte, malattia e come è morto davvero il cantante
Enzo Jannacci moriva il 29 marzo 2013 per una brutta malattia: ecco di cosa si tratta
Enzo Jannacci causa morte, malattia e come è morto davvero il cantante: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla scomparsa del grandissimo artista italiano, avvenuta a Milano il 29 marzo 2013. Enzo, all'anagrafe Vincenzo, classe 1935, non è stato solo un cantautore, ma anche un medico, cabarettista, pianista, attore e sceneggiatore tra i più grandi protagonisti della scena italiana del dopoguerra. La sua morte ha lasciato un grande vuoto nel nostro paese e ancora oggi egli viene ricordato come un grande uomo.
Enzo Jannacci causa morte
L’artista si è spento nel marzo del 2013, dopo una lunghissima carriera e dopo aver collaborato con svariate personalità del mondo della musica, dello spettacolo, della televisione e della comicità italiana. È stato uno degli artisti più poliedrici nella storia del nostro paese e ancora oggi è un punto di riferimento. I riconoscimenti e i premi ricevuti da Enzo Jannacci nel corso della sua carriera (e anche dopo il suo decesso) sono stati davvero tantissimi.
Oggi, che ricorre il decennale della sua scomparsa, in molti si chiedono quale sia stata la causa morte di Enzo Jannacci. Ebbene, come qualcuno di voi ricorderà, l'artista è scomparso all'età di 77 anni a causa di un tumore. Si trovava ricoverato presso la clinica Columbus. La sua morte ha sconvolto l'Italia intera e ancora oggi molti lo piangono e lo ricordano come affetto.
Enzo Jannacci malattia
Soffriva da tempo Enzo Jannacci per una brutta malattia: stiamo parlando appunto del tumore che lo aveva colpito da diversi anni e per il quale era stato ricoverato negli ospedali e nelle cliniche milanesi. Ad annunciare la morte avvenuta il 29 marzo di 10 anni fa esatti erano stati la sua famiglia e il suo staff, che avevano dato la triste notizia. Quel giorno ci fu grande scompiglio non solo nella città di Milano, dove lui era nato e a cui era legatissimo, ma anche in tutto il resto d'Italia e del mondo. Egli era infatti un personaggio di fama internazionale.
Com’è morto Enzo Jannacci
Enzo Jannacci è morto tra l'affetto della sua famiglia e dei suoi fan quando aveva 77 anni. Oggi viene ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme con Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber. L’artista ha lasciato la moglie Giuliana, con la quale era sposato dal 23 novembre 1967 e il loro unico figlio, Paolo, che ha seguito le orme del padre e oggi ha un'importante musicista e compositore. Nel 2008 Enzo era anche diventato nonno della nipote Allegra.
Lo ricordiamo con una delle sue canzoni più iconiche.