Ong, Fedez: "Voglio una nave tutta mia. Ci metto la mia faccia sulla fiancata". Ocean Viking: "Può sostenerci"

Fedez vuole la sua nave per salvare i migranti in mare: si sta informando sui costi. Lo ha detto nel suo Podcast Muschio Selvaggio

Fedez, non contento del polverone portato in Rai per le sue esibizioni a Sanremo, esprime il desiderio di mettere il becco anche sulla questione migranti. "Voglio una nave tutta mia" - dice nel suo podcast - "con sopra la mia faccia". Ocean Viking, dell'organizzazione SOS Méditerranée, ha già cercato di intercettare eventuali proventi che il rapper voglia dare in giro. 

Fedez si lancia nelle Ong: "Voglio una nave tutta mia"

Fedez, il rapper influencer non ne ha mai abbastanza: vuole anche entrare nel giro delle navi delle organizzazioni non governative. Lo ha detto in una puntata di Muschio Selvaggio, il Podcast che conduce insieme a Luis Sal. Accanto a lui era seduta come ospite Cecilia Strada, figlia di Gino Strada, il fondatore di Emergency. 

Cecilia Strada dal 2018 si occupa principalmente di soccorso in mare nel Mediterraneo centrale. Dal 2021 è responsabile della comunicazione per la onlus italiana ResQ People Saving People. Proprio a proposito della nave di quest'ultima associazione ha detto: "Io ti prometto che verrò" a bordo.

"Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità", ha dichiarato. Ha anche aggiunto che sarebbe salito già l'anno scorso, ma poi ha dovuto desistere a causa del tumore. 

Fare una gita su una nave che salva persone, però, non è abbastanza per lui e rialza la posta. "Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare", dice il rapper. 

Ocean Viking: "Sostenga noi"

Durante la conversazione i due iniziano a parlare di donatori "famosi", come per esempio Ghali, che comprò un gommone di soccorso donato all’Ong Mediterranea, Richard Gere per Open Arms o Roger Waters. La nave Ocean Viking della onlus SOS Méditerranée non si è lasciata sfuggire l'occasione. 

Francesco Creazzo prova ad intercettare la papabile gallinella dalle uova d'oro: "Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza".