Fassino: "Putin sul nucleare beffa, non vuole distruggere il mondo". Il web: "Siamo spacciati, addio"

Il "profeta" Piero Fassino ci riprova e stavolta prova a neutralizzare a parole l'allarme di una bomba nucleare lanciata da Putin. Il web si scatena

Piero Fassino cerca di calmare gli animi e allontana la minaccia nucleare di Putin. Il "profeta" così chiamato per averle cannate tutte ci riprova, e ad un'intervista a "Il Piccolo" dichiara: "È proprio sicuro che lo zar non farà girare la sua chiave militare? No, non credo che convenga, in primis, proprio a Putin: il mondo si può distruggere una volta sola. È questo che vuole? Non penso".

Fassino: "Putin sul nucleare beffa". Il "profeta" ci riprova?

Insomma anche stavolta Piero Fassino dopo aver fatto nascere il M5s con il profetico "fondi il suo partito e vediamo quanti voti prende” rivolto a Beppe Grillo e aver detto sulla guerra di non "prevedere l'invasione dell'Ucraina" insiste, mettendo in mezzo Putin. il dem ha rincarato la dose poi in un'intervista a "L'aria che tira". "Se scoppia una bomba nucleare scoppia in Russia, mica sulla Luna, Putin così ucciderebbe il suo popolo".

Fassino in precedenza ne aveva anche per l'ex sindaca di Torino, sempre del M5s Chiara Appendino. "Mi auguro che un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare". Sul se sia stata capace o meno si può discutere, ma la grillina è poi veramente riuscita a sedersi sulla poltrona a sindaco di Torino. E cosa dire della previsione sul PD che secondo Fassino “non può fallire” prima della disfatta al Referendum del 2016.

La previsione nefasta di Fassino su Putin. Il web si scatena

Il web ha chiaramente cominciato a scherzarci su come è solito fare in questi casi, ma è naturale come ormai Fassino venga "seguito" ad ogni passo che fa. Specialmente se parla di argomenti come la guerra e il nucleare. Per il dem "Putin non vuole uccidere il suo popolo", e sui social è già partita la mira a colpi di meme, con commenti tipo: "La profezia al contrario si avvererà?", e poi "è stato bello conoscervi, addio", "l’ha detto, siamo spacciati", scrive un altro.