03 Marzo 2023
Fonte studio Gabriella Fabbrocini
Addio a Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e direttore di scuola della specializzazione della Università Federico II di Napoli. La donna è si è spenta nella mattinata del 3 marzo 2023 dopo aver combattuto per tanto tempo contro una terribile malattia, di cui però non si sa nulla. Aveva appena 58 anni di età. Gabriella Fabbrocini lascia il marito, Fabrizio Pallotta, i figli Raffaele e Dedo e il padre Alfredo.
In rete, in queste ore, sono state effettuate molte ricerche per capire se la donna fosse stata colpita da un malore improvviso e se questo fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni averse.
In queste ore la dipartita di Gabriella Fabbrocini sta suscitando parecchio scalpore e profonda commozione. La donna era direttore dell'Unità operativa complessa di Dermatologia Clinica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia all'Università Federico II di Napoli.
Come scrive l'Ansa, era autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell'Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV).
"La morte ci ha portato via l'immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile - ha fatto sapere il professor Giuseppe Monfrecola, presidente SIDeMaST - la professoressa Fabbrocini si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in Istituti di alta qualificazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia