Toretto, malore improvviso per il pugile dopo un allenamento: operato d’urgenza alla testa
Daniele Scardina, alias "King Toretto", 31 anni, si è sentito male durante un allenamento ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale
È stato operato d'urgenza alla testa King Toretto, pseudonimo di Daniele Scardina: il pugile, conto da malore improvviso è stato trasportato in codice rosso in ospedale dove le sue condizioni sono considerate gravi. Scardina è stato colpito da malore al termine dell'allenamento in palestra. Per lui sono già arrivati messaggi di incoraggiamento da parte dell'ex Diletta Leotta: "Forza Dani". Il pugile si stava allenando nella palestra di Buccinasco, in provincia di Milano. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che lo hanno portato alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano).
Toretto, malore improvviso dopo allenamento: operato d'urgenza alla testa
King Toretto stava per tornare sul ring dopo un cambio di categorie, ma nel frattempo la vita di Daniele Scardina è stata costellata da guai fisici, qualche apparizione in tv e cronache rosa. È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale, compirà 31 anni il prossimo 2 aprile ed è considerato da tutti come uno dei pugili più forti in circolazione. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Toretto si è sentito male all'incirca verso le 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano) dove si stava allenando preparandosi ai prossimi incontri. Secondo la ricostruzione il pugile avrebbe dapprima sentito un dolore all'orecchio e poi a una gamba stramazzando al suolo perdendo i sensi dopo la doccia. I testimoni presenti sul posto hanno escluso che l'origine del malore fosse un colpo subito con lo sparring partner in quanto si trattava di un allenamento leggero.
Scardina, una vita tra Milano e gli Stati Uniti
Daniele Scardina, alias "King Toretto" si stava allenando in provincia di Milano ma è negli Stati Uniti, precisamente in Florida dove ha il suo nido, nella leggendaria palestra nella quale si allenava Muhammad Alì, la "World Famous 5th Street Gym". Ha esordito come pugile grazie ad un consiglio dello zio che lo ha spinto ad allenarsi in palestra, mentre il fratello Giovanni che gestisce un ristorante a Miami è stato fondamentale per il suo trasferimento all'estero.