27 Febbraio 2023
Metro verde MIlano (fonte LaPresse)
Guasto alla linea verde di Milano, la metro M2 è rimasta bloccata nella mattinata di lunedì 27 febbraio 2023. Poi un passeggero ha avuto un malore improvviso.
Problemi alla metro verde di Milano dalle ore 8:30 della mattina di lunedì 27 febbraio 2023, quando un guasto tecnico tra Porta Genova e Romolo ha portato ad un blocco della linea M2 per parecchio tempo. "Ci scusiamo, il nostro pronto intervento sta riparando un guasto", ha comunicato l'Atm, fornendo bus sostitutivi ai passeggeri, ma solo lungo quelle fermate.
L'azienda ha iniziato a consigliare di usare la linea rossa per gli spostamenti da Cadorna e Loreto. "Dopo alcuni minuti di blocco della linea, il traffico dei treni sta riprendendo anche sul tratto tra Porta Genova e Romolo. Ci vorrà ancora un po' prima che tutto ritorni regolare - ha poi avvisato - Atm segnala ancora maggiori tempi di viaggio e di attesa alle stazioni".
Un guasto sulla linea M2 verde di Milano sta creando disagi dalle 8:30 del 27 febbraio 2023. Atm ha interrotto la circolazione dei treni tra Romolo e Porta Genova, con bus sostitutivi su strada. Lo stop è durato circa 45 minuti, ma si sono poi susseguiti numerosi rallentamenti.
"I treni sono molto rallentati e alcuni potrebbero fermarsi nelle stazioni per diverso tempo. Tra Cadorna e Loreto usate in alternativa la M12", ha suggerito l'Atm con un messaggio su Twitter.
Alle ore 9:10 un nuovo annuncio: "Abbiamo riparato il guasto e stiamo riaprendo la tratta Romolo-Porta Genova. I treni tornano a viaggiare su tutta la linea ma potrebbero essere ancora rallentati. Considerate maggiori tempi di percorrenza".
Tuttavia nello stesso momento c'è stato un nuovo stop sulla stesa linea, questa volta tra Vimodrone e Cascina Gobba, per il soccorso a un passeggero che ha avuto un malore improvviso a bordo di un treno. La linea è stata fermata per consentire i soccorsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia