Bari, morto operaio 78enne: caduto da una scala mentre lavorava ad impianto antincendio
Ennesimo morto sul lavoro: nel quartiere Picone, Bari, un operaio è precipitato da una scala ed è morto sul colpo. Si indaga sulla causa: forse scoppio di una bombola
A Bari un operaio di 78 anni è morto mentre lavorava ad all'impianto antincendio dei box di un condominio. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Bari, incidente sul lavoro: morto operaio
Secondo la prima ricostruzione l'operaio di 78 anni è morto sul colpo dopo essere caduto dalla scala intorno alle dieci di mattina. Stava lavorando all'impianto antincendio. La tragedia è avvenuta nei box condominiali nel quartiere Picone, nei pressi di via Giulio Petroni, in prossimità dell'Hotel Excelsior.
A causare la caduta potrebbe essere stato lo scoppio di una bombola di gas: i residenti hanno sentito un boato. Sono accorsi sul posto i medici del 118, i Vigili del Fuoco e la polizia. Ora si è aperto un fascicolo per omicidio colposo. Si indaga anche se l'uomo stesse lavorando con misure di sicurezza adeguate.
Morti sul lavoro, ennesimo incidente
Cgil Bari ha commentato l'accaduto su Facebook: "51 in Puglia e 10 nell’area metropolitana di Bari. Sono i morti sul lavoro dello scorso anno. Il 2023 iniziato da un mese e mezzo continua a registrare ancora lavoratori che escono di casa e non ne fanno più ritorno. Inaccettabile morire sul lavoro in un Paese che ha come fondamento della vita democratica proprio il lavoro. E’ drammatico non riuscire a fermare questa strage che non accenna a diminuire".
Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia, rimarca: "Voglio augurarmi non sia uno di quei casi in cui l'operaio era costretto da condizioni personali a lavorare a 78 anni. Non è da Paese civile tutto questo".