Grottammare, incidente sull'A14 in galleria: frontale auto e tir, morti padre e due bambini di 13 e 8 anni

Grottammare (AP), incidente sull'autostrada a14 a causa di un cantiere stradale. Morti sul colpo padre e due bambini, terzo figlio in ospedale. Illeso conducente camion

Incidente a14 nella galleria Castello all'altezza di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno: frontale fra auto e tir, morti sul colpo un 49enne e due suoi figli di 13 e 8 anni. Illeso il conducente del camion, terzo bambino grave in ospedale. 

Incidente a14, 3 morti sul colpo

Incidente stradale sulla a14 strappa la vita ad un padre e a due dei suoi 3 figli, un bambino e una bambina. Il terzo figlio dodicenne è grave: trasportato d'urgenza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona, ha subito un trauma cranico e un trauma toracico. Fra le vittime anche il cane di famiglia. L'uomo è Andrea Silvestrone 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina.

Il conducente del tir sarebbe, invece, illeso. Lo schianto è avvenuto al chilometro 300, nella Galleria Castello a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno. I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'intera area dell'intervento. L'autostrada è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso. 

Incidente mortale a14, causa: cantiere stradale

L'incidente sarebbe avvenuto in corrispondenza di un cantiere stradale: questo tratto di autostrada è critico per questo motivo da tempo. Il cantiere, infatti, sarebbe la causa dello scontro frontale secondo la prima ricostruzione delle autorità: l'uomo Silvestrone avrebbe perso il controllo del proprio mezzo dopo aver toccato con le ruote un canale di scolo. 

Nel tentativo di controsterzare avrebbe invaso la corsia di marcia opposta trovandosi davanti subito il mezzo pesante. A nulla sono valsi i primi soccorsi giunti sul colpo. L'anas, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali, ha notificato che il "cantiere di lavoro è correttamente installato e segnalato".