Chi è la ragazza morta allo Iulm di Milano: età, nome, facoltà universitaria, che cosa è successo

Una ragazza è stata trovata morta nei bagni dell'università Iulm di Milano: la prima ipotesi è quella del suicidio

Una ragazza è stata trovata morta nell'università Iulm di Milano mercoledì 1 gennaio 2023: scopriamo età, nome, a quale facoltà era iscritta. Il corpo della giovane studentessa è stato trovato appeso ad una porta con una sciarpa legata attorno al collo. Non presenterebbe segni di violenza, per questo la prima ipotesi emersa è quella del suicidio. Solo le indagini permetteranno di accertare la reale dinamica dei fatti.

Chi è la ragazza morta allo Iulm di Milano: nome, età

Una ragazza è stata trovata morta, appesa ad una porta, nei bagni dell'università Iulm di Milano alle ore 6:45 di mercoledì 1 gennaio 2023. A scoprire il cadavere è stato un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti.

Il corpo aveva una sciarpa attorno al collo ed era appeso ad una porta in una sorta di impiccagione. Una delle prime ipotesi è quella del suicidio, ma al momento la dinamica non è ancora nota e non si esclude che possa trattarsi anche di strangolamento.

La ragazza morta allo Iulm di Milano aveva 20 anni d'età, era di origini sudamericane e risiedeva nella città meneghina. Non è ancora noto il suo nome. Una volta trovato il cadavere sono stati allertati il 118 e i carabinieri, che sono giunti subito sul posto, in via Carlo Bo, per la constatazione di decesso e per avviare le indagini.

Ragazza morta all'università Iulm di Milano: suicidio o strangolamento?

Secondo le prime frammentarie informazioni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza. Il cadavere è stato trovato con una sciarpa attorno al collo, appeso a una porta in una sorta di impiccagione. Il cadavere è stato trovato nell'edificio 5, che si affaccia su via Santander. Si tratta di un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario.

Gli investigatori ora indagheranno su quanto accaduto, ma non essendoci segni di aggressione, la prima ipotesi è quella del suicidio. Tuttavia non si esclude anche l'ipotesi di un omicidio per strangolamento.

A far propendere per la prima strada anche un biglietto in cui la giovane manifestava l'intenzione di suicidarsi, trovato sul posto e acquisito dai carabinieri.