Addio a Ludovico Di Meo, morto il giornalista e direttore di San Marino RTV. Aveva 63 anni

Fu conduttore del Tg1, vicedirettore del Tg2, direttore di Rai Cinema. "La notizia lascia tutti noi senza parole", scrive il Congresso di Stato della Repubblica di San Marino

Il direttore generale di San Marino Rtv, Ludovico Di Meo è morto nella mattinata di domenica 29 gennaio 2022 a Roma. A quanto risulta, nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un'operazione alle coronarie. La notizia è stata resa nota dala stessa San Marino Rtv. Dimesso dall'ospedale e tornato a casa, spiega la società, "il direttore della nostra Emittente si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all'intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario".

Addio a Ludovico Di Meo, morto il giornalista e direttore di San Marino RTV

Ludovico Di Meo, nato a Roma nel 1959, lascia la moglie Paola e le due figlie Federica e Flaminia. Il Presidente del Cda San Marino Rtv, Pietro Giacomini lo ricorda "per la disponibilità e competenza", "sempre pronto a collaborare per il bene dell'emittente". "Un grande dispiacere. Ci univa un rapporto di stima ed amicizia reciproca". L'intera azienda si stringe attorno ai familiari e partecipa al loro dolore. 

"Oggi per me è un giorno nero. Un giorno orrendo. Oggi ho perso un amico, un fratello. Per anni Ludovico Di Meo è stato il mio capo durante il periodo entusiasmante de "Il caffè di Raiuno". Ci siamo scritti fino a ieri. Chiedo scusa a chi non lo ha conosciuto e amato, ma voglio condividere con i tanti amici della Rai e con chi gli è stato a fianco un dolore profondo, stupito, devastante. Ludo, appena vedrò tua moglie e le tue figlie dirò loro che in tanti anni non c'è stata una sola volta che tu non mi abbia parlato dell'amore che provavi per loro. Tutto quello che hai fatto lo hai fatto per loro. Addio, Ludovico mio", queste invece le parole dello scrittore Andrea Di Consoli.

In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni averse.