Roma, donna di 35 anni uccisa a colpi pistola davanti al ristorante: fermato l'ex compagno
L'ex compagno, il presunto killer, avrebbe costretto la donna ad uscire dal locale dove si trovava e avrebbe sparato per strada
A Roma, una donna di 35 anni è stata uccisa ieri sera, venerdì 13 gennaio 2023, a colpi di arma da fuoco in strada, in viale Amelia, davanti al ristorante dove poco prima aveva cenato. Martina Scialdone, qualche attimo prima, stava mangiando, ma poi sarebbe arrivato l'ex compagno, che le avrebbe sparato una volta giunta fuori dal locale. Subito sono state chiamate le Forze dell'Ordine e i soccorsi. Sul posto sono arrivate presto diverse volanti, squadra mobile e il pm del pool antiviolenza. Per la 35enne però non c'era purtroppo più niente da fare. La Polizia ha fermato l'ex compagno, di 61 anni.
Roma, 35enne uccisa a colpi pistola davanti al ristorante: Polizia ferma ex compagno
La 35enne di Roma è stata uccisa la scorsa notte nella Capitale, probabilmente dal suo ex compagno, a seguito di una possibile brusca lite tra i due. Queste sono le prime informazioni che arrivano sul caso. L'episodio è avvenuto nel quartiere periferico di Fidene, davanti a un ristorante. Stando alle testimonianze dei presenti, l'uomo avrebbe raggiunto la donna dopo aver discusso con lei, l'avrebbe fatta uscire dal locale e avrebbe poi sparato alcuni colpi di pistola.
Immediato è stato l'intervento della Polizia, che ha arrestato il presunto killer che avrebbe tentato la fuga poco dopo aver commesso l'atto. Al momento l'ex compagno della donna si trova sotto sorveglianza delle Forze dell'Ordine. Si attendono maggiori informazioni sul caso, che sembra essere (almeno per il momento) un caso di femminicidio.
Non è ancora del tutto chiara e confermata la dinamica dell'accaduto, ma, come riferiscono le persone presenti, sembra essere stato l'uomo a sparare alla 35enne. Ancora sconosciuti sono i dettagli precisi della loro relazione. Saranno investigatori e Forze dell'Ordine a fare maggior chiarezza e a chiedere all'ex compagno che cosa è accaduto e perchè. Ignoto quindi, per adesso, il movente dell'omicidio.