10 Gennaio 2023
fonte: imagoeconomica.it
Mauro Mazza è un famoso giornalista italiano nato a Roma il 18 agosto 1955: scopriamo insieme meglio chi è, partendo dalla sua biografia, passando per la carriera, libri da lui scritti, fino ad arrivare alle curiosità sulla sua vita privata, tra moglie e figli. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giornalista.
A proposito della biografia di Mauro Mazza, partiamo dicendo che egli è un giornalista professionista dal 1979 e che ha iniziato la sua carriera lavorando, nei primi anni, per il giornale Il Secolo d'Italia e per l'agenzia di stampa Adnkronos. Da giovane aveva all'attivo anche collaborazioni con emittenti radio, televisioni private e periodici. Negli anni ’80 fece anche da cronista per le partite di calcio della Lazio, ancora oggi la sua squadra del cuore.
La carriera di Mauro Mazza prese il volo nel 1990 quando entrò in Rai. Lavorò al Gr1, al Tg1, fu anche vice direttore del telegiornale durante le direzioni di Giulio Borrelli, Gad Lerner e Albino Longhi. Ha diretto Tg2, RaiUno e RaiSport. Ha scritto anche saggi e romanzi.
Ha ottenuto, proprio per il suo lavoro, diversi riconoscimenti:
Mazza è stato autore di diversi libri. Tra questi troviamo quello scritto a quattro mani con Adolfo Urso, "Vent'anni e una notte”, “Diario dell'ultima notte - Ciano-Mussolini” (pubblicato nel 2011) e infine il più recente dal titolo “Lo stivale e il cupolone” (2022).
Sono poche le informazioni a proposito della vita privata di Mauro Mazza: quello che sappiamo è che ha una moglie. Non sembra avere dei figli. Il giornalista è, su questo, molto riservato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia