Gianluca Vialli, Cremona lo saluta con una messa nella parrocchia dove il campione iniziò a giocare da bambino

La celebrazione presso la parrocchia Cristo Re. Giovedì 12 gennaio a Roma è in programma la messa in suffragio voluta dalla Figc. Poi a Londra i funerali in forma privata

Prosegue l’addio a Gianluca Vialli, scomparso prematuramente all’età di 58 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas. Dopo il weekend calcistico in Serie A ed in Premier League ed il commosso omaggio degli stadi italiani e inglesi, è in programma oggi una messa a lui dedicata nella città di Cremona alle 18.30. I funerali, si svolgeranno nei prossimi giorni a Londra in forma privata, come chiesto dalla famiglia dell’ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea.

Gianluca Vialli, la messa a Cremona per dirgli addio

La celebrazione di oggi a Cremona, dove è stato indetto il lutto cittadino, si terrà presso la parrocchia Cristo Re. E' prevista un'affluenza ben superiore ai 300 posti a sedere, con amici e tifosi che dovrebbero sistemarsi anche sul sagrato. Alla stessa ora proprio la Cremonese scenderà in campo a Verona, contro l'Hellas, in uno dei posticipi di Serie A: i giocatori indosseranno sulle maglie uno speciale patch commemorativo. Le stesse casacche verranno poi messe all'asta, con il ricavato che andrà in beneficienza alla Fondazione Vialli e Mauro.

Vialli, la messa a Roma voluta dalla Figc

Giovedì 12 gennaio, poi, a Roma è in programma la messa in suffragio voluta dalla Figc. L'appuntamento è previsto alle ore 17.30 presso la chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù. Prevista la partecipazione del presidente federale, Gabriele Gravina, del ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi e del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Nei prossimi mesi, probabilmente a fine campionato, sempre a Cremona verrà organizzata una cerimonia pubblica per ricordare l'ex attaccante.