Viterbo, un treno travolge una jeep sui binari: 4 feriti in ospedale, l'auto trascinata sulle rotaie per cento metri

Nel Viterbese un treno ha travolto una jeep per cause ancora da accertare, miracolosamente tutti vivi

Un treno travolge una Jeep poco più in là di un incrocio, all'altezza dell'incrocio in via Piangoli sulla Roma Viterbo. Nessun morto, ma quattro persone ferite: due adulti e due bambini. Sono ben quattro le persone rimaste ferite a causa dell'incidente che ha coinvolto una Jeep nel viterbese.

Viterbo, un treno travolge una jeep sui binari: cause da accertare

Le forze dell'ordine sopraggiunte sul posto hanno dichiarato che non si conoscono ancora le cause della collisione, ma è stata trascinata sui binari l'automobile con quattro persone a bordo per almeno 100 m. I feriti sono stati trasportati all'ospedale, uno dei bambini è stato ricoverato all'ospedale pediatrico di Roma bambin Gesù. Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i carabinieri per la ricostruzione della dinamica e i vigili del fuoco oltre al 118. Invece i pompieri sono attualmente ancora al lavoro per togliere la vettura dei binari: "Dall'ultimo vagone dove eravamo non ci siamo accorti di niente".

Alcuni ragazzi che viaggiavano sul convoglio che è entrato in collisione con la jeep hanno quindi dichiarato di non aver sentito rumori strani oppure qualcosa che indicasse uno scontro con un'autovettura o con qualsiasi altro mezzo di trasporto. "L'impatto non si è percepito, il treno si è fermato e abbiamo capito cosa fosse accaduto solo dopo che ci hanno fatto scendere", queste le parole di un testimone.

Sono state fatte molte ricerche in rete per comprendere se l'auto si trovasse sui binari a causa di un malore improvviso che possa aver colto il conducente, al punto da indurlo in uno stato confusionale. Infatti non è ancora chiaro come mai l'automobile si trovasse sui binari e come mai fosse stata travolta. Per questo motivo si cercano informazioni in merito alla causa alla base dell'incidente, per comprendere anche se, eventualmente, il malore fosse stato dovuto alle vaccinazioni da covid o a eventuali effetti avversi. Ma non è stato ottenuto ancora un riscontro in merito.