Federico Salvini, chi è il figlio di Matteo Salvini: età, madre, cosa fa, università, Instagram
Tutto su Federico Salvini: il primogenito del leader della Lega
Federico Salvini è il figlio primogenito del leader della Lega, Matteo Salvini: scopriamo età, che cosa fa nella vita, Instagra, Università, madre.
Federico Salvini, chi è il figlio di Matteo Salvini
Il ragazzo è nato il 3 aprile 2003. Suo padre è Matteo Salvini, la madre invece è Fabrizia Ieluzzi, ex moglie del leader della Lega. Lui è il figlio primogenito della coppia. Ha conseguito il diploma al Liceo Classico ed è molto legato al padre. Conosciamolo meglio.
Età
Federico Salvini è nato il 3 aprile 2003, dunque ha 19 anni d'età. Il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete.
Fidanzata
Non si hanno informazioni sulla vita privata del giovane figlio di Matteo Salvini.
Madre
Federico Salvini è figlio di Fabrizia Ieluzzi. La donna ha sposato Matteo Salvini nel 2003, quando era incinta del figlio primogenito. Il loro matrimonio è durato molto poco.
I due si sono conosciuti quando Salvini era un consigliere del Comune di Milano. Lei invece era una giornalista radiofonica che trattava principalmente di politica. Milanese d’adozione, pugliese d’origine, ha lavorato per diversi anni nel mondo della comunicazione e delle strategie politiche. Oggi esercita la professione di personal coaching.
Scuola e università
Federico Salvini è molto bravo a scuola, come spesso ha raccontato suo padre. Ha preso il diploma presso il Liceo Classico. "Quando nella pagella di seconda liceo tuo figlio porta a casa sei 8 e quattro 9, con 10 in condotta, si festeggia alla vecchia maniera! Applausi ragazzo", aveva scritto il leader della Lega sui social.
Non si sa se è iscritto all'università.
Dove vive
Federico Salvini vive con la sorella minore Mirta e la madre a Milano. Entrambi vanno spesso dal loro papà a Roma. I due ragazzi avrebbero instaurato un buon rapporto con la nuova compagna del padre, Francesca Verdini.
Instagram e Facebook
Federico Salvini non avrebbe alcun profilo social.
La rapina a Milano
Venerdì 23 dicembre 2022, vicino al Pio Albergo Trivulzio, il giovane è stato aggredito da due nordafricani, minacciato con una bottiglia infranta e rapinato. I due gli hanno portato via il cellulare. "È capitato a lui come, purtroppo, capita a tanti a Milano", ha commentato il leader della Lega. "Fortunatamente non si è fatto male nessuno", ha aggiunto. Il giovane sta bene, dopo aver subito la rapina ha avvertito il padre che attraverso la scorta ha dato l'allarme alla questura.