Funerali Franco Frattini, a Roma l’ultimo saluto all’ex ministro degli Esteri. Presenti Meloni e Mattarella

Si sono tenuti oggi, alle 11.30, nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli a Roma. Sono stati celebrati dal cardinale Giovanni Battista Re

Si terranno oggi, alle 11.30, nella Basilica dei Santi Apostoli, in piazza Santi Apostoli a Roma, i funerali di Franco Frattini. Sarano celebrati dal cardinale Giovanni Battista Re. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parteciperà ai funerali. 

Funerali Franco Frattini, a Roma l’ultimo saluto all’ex ministro degli Esteri 

Ieri è stata allestita presso Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato di cui era presidente, la camera ardente di Franco Frattini, scomparso il 24 dicembre all'età di 65 anni. A rendere omaggio all'ex ministro degli Esteri sono giunti numerosi esponenti del mondo politico, a partire dal ministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso che ha così reso omaggio: "Un autentico servitore dello Stato, un modello per tutti".

Il presidente aggiunto, il segretario generale e i segretari delegati hanno espresso "commozione e cordoglio per la prematura scomparsa" dell'attuale presidente del Consiglio di Stato, così come tutto il mondo della politica si è commosso e si è stretto intorno alla famiglia.