Pelè, la famiglia riunita in ospedale per la notte di Natale: "Restiamo qui, nella lotta e nella fede”
Ore delicate per la leggenda del calcio brasiliano, ma la famiglia è al suo fianco. Le figlie trascorreranno il Natale in ospedale accanto al padre: "L'amore per lui e le vostre preghiere sono un enorme conforto, perché sappiamo che non siamo soli".
Sono ore delicate per Pelé, da giorni ricoverato in ospedale per l'aggravarsi della sua malattia degenerativa. I familiari del calciatore brasiliano dimostrano tutta la vicinanza, radunandosi all'ospedale di San Paolo la notte di Natale, "quella della fede". Secondo quanto riferito dai medici, il cancro contro cui il giocatore sta lottando da tempo sarebbe in stato avanzato, ulteriormente peggiorato dalla recente infezione respiratoria, aggravata dal Covid-19. Gli ultimi bollettini dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo parlano di "insufficienza renale e cardiaca".
Pelè, la famiglia riunita in ospedale per la notte di Natale
Il 3 volte vincitore della Coppa del Mondo, sarebbe sottoposto a "cure importanti" legate a "disfunzioni renali e cardiache". Si trova ora all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, ricoverato dalla fine di novembre. I medici avevano riferito lo scorso fine settimana che la chemioterapia a cui il calciatore era stato sottoposto non aveva funzionato e che erano state suggerite cure palliative, negate dalla famiglia.
Pelè, le parole della figlia: "Restiamo qui, nella lotta e nella fede. Un'altra notte insieme"
"Restiamo qui, nella lotta e nella fede. Un'altra notte insieme". Così scrive sui suoi profili social la figlia di Pelé, Kely Nascimento, con un post direttamente dalla stanza di ospedale del padre e una foto che commuove, mentre abbraccia il padre sul letto di ospedale.
Solo pochi mesi fa, l'ex calciatore del Brasile aveva voluto rassicurare tutti delle sue condizioni di salute dal letto di ospedale: "Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento come al solito". Nell'ultimo bollettino i medici che lo hanno in cura parlano tuttavia di "disfunzione renale e cardiaca". Visto il quadro clinico, le figlie di Pelé, Kely e Flavia, hanno annunciato che trascorreranno il Natale in ospedale accanto al padre: "Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui, con tutte le cure che questa nuova famiglia ci dà". "L'amore per lui e le vostre preghiere sono un enorme conforto, perché sappiamo che non siamo soli".