Alice Neri, il tunisino 29enne ricercato per l’omicidio arrestato in Francia

Mohamed Gaaloul sarebbe stato inquadrato dalle telecamere dello Smart Cafè la sera in cui Alice è scomparsa. Da tempo il 29enne viveva nel Modenese e conosceva Alice da circa un anno

Catturato in Francia, il 29enne gravemente indiziato dell'omicidio di Alice Neri, trovata carbonizzata in auto nella campagne di Concordia nel modenese il 18 novembre scorso. L'uomo, un tunisino di 29 anni, è destinatario di un mandato di arresto europeo emesso il 30 novembre dal Gip di Modena su richiesta della procura.

Caso Alice Neri, il tunisino 29enne ricercato per l’omicidio è stato arrestato in Francia 

Si chiama Mohamed Bedoui Gaaloul, tunisino 29enne, era fuggito all'estero il giorno dopo il delitto ed è stato individuato oggi al confine con la Svizzera. Una grande svolta nel caso di Alice Neri, la 32enne trovata carbonizzata nella sua auto a Fossa di Concordia, nel Modenese, il 18 novembre.

L'arresto dell'uomo è avvenuto in Francia, al confine con la Svizzera. I carabinieri di Modena erano arrivati alla sua individuazione dopo indagini con visioni di telecamere e numerosi interrogatori. Era fuggito all'estero il giorno dopo il delitto per cui inizialmente sono state indagate anche altre persone, il marito della donna, che però ha un alibi di ferro poiché si trovava con la figlia di 4 anni la notte della scomparsa di Alice, e un collega di lavoro. Ma negli ultimi giorni il principale sospettato era diventato Mohamed.

Arrestato il sospettato dell'omicidio di Alice Neri 

Da tempo il 29enne viveva nel Modenese e, secondo gli investigatori, conosceva Alice da circa un anno. La natura del loro rapporto è ancora da chiarire, ma erano stati colleghi in una ditta di verniciatura fino alla scorsa estate.

Stando alle prime informazioni diffuse, il ragazzo sarebbe stato inquadrato dalle telecamere dello Smart Cafè la sera in cui Alice è scomparsa. Secondo l'amico e collega indagato, Alice gli aveva detto di avere appuntamento con "un'altra persona" proprio quella sera. Il 29enne, presente nel locale per tutta la durata dell'aperitivo tra Neri e il collega sardo, si sarebbe tenuto lontano dal tavolo dei due, aggirandosi tra la sala slot e il parcheggio.

Pare che gli inquirenti fossero partiti già nella notte per catturare Gaaloul dopo aver individuato la sua posizione. Non è per ora chiaro se l'uomo si sia consegnato spontaneamente.