Incidente Rally Veneto, muore la navigatrice Barbara Incerti dopo che il pilota accusa un malore improvviso

L'incidente a Badia Calavena nella manifestazione nazionale riservata alle auto storiche: il pilota, Nicola Cassinadri è stato trasportato d'urgenza in ospedale

Un terribile incidente quest'oggi al Rally del Veneto, intorno alle 11 a Badia Calavena. La navigatrice Barbara Incerti è morta quando una delle vetture è uscita di strada ribaltandosi, mentre il pilota Nicola Cassinadri che avrebbe accusato un malore improvviso è stato traportato in ospedale. Gara naturalmente sospesa, mentre si aspettano buone notizie sullo stato di salute di Cassinadri, trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento. Subito dopo il tragico incidente sono arrivati sul posto gli operatori sanitari del Suem 118 e dei carabinieri di zona. Per la 53enne non c'è stato nulla da fare in quanto è morta sul colpo.

Incidente al rally del Veneto: auto si ribalta e muore Barbara Incerti

Entrambi membri dell'equipaggio 38: la navigatrice deceduta al Rally del Veneto è Barbara Incerti, 53 anni, mentre il pilota di anni ne ha 50, e sta lottando contro la vita e la morte. Entrambi sono originari della provincia di Reggio Emilia. Alla notizia del decesso della navigatrice, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il Covid-19, ma, in realtà, non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

L'auto in questione, ribaltatasi su una curva del percorso all'altezza della frazione Santissima Trinità è una Peugeot 205, e in quel preciso momento si stava svolgendo la seconda prova riservata alle auto storiche. La manifestazione nazionale riservata alle auto storiche ha rilasciato un comunicato relativo alla sospensione di tutte le altre corse: "Sulla seconda prova speciale l’equipaggio n. 38, formato da Nicola Cassinadri e Barbara Incerti, è uscito di strada capottandosi. La direzione di gara, unitamente all’organizzatore, hanno sospeso la competizione e convocato la conferenza stampa. I concorrenti sono stati rimandati al parco assistenza lungo il percorso alternativo previsto".

"L’organizzatore ha immediatamente avvisato i familiari della navigatrice e porge alla famiglia sentite condoglianze per il lutto che l’ha colpita".