Incidente ad Ancona, ambulanza schiacciata da camion che si ribalta: due morti

Un uomo è stato salvato tra le lamiere ma per il conducente dell'ambulanza e una donna in attesa di essere ricoverata non c'è stato nulla da fare

Terribile incidente quest'oggi ad Ancona dove un'ambulanza è stata travolta e schiacciata da un camion che si è ribaltato: due i morti provocati. L'impatto è avvenuto stamattina poco prima delle 11, e subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno trovato coinvolta anche un automobile che assieme all'ambulanza della Croce Rossa, viaggiava nella corsia a fianco lungo lo svicolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima. Le prime indiscrezioni sul movente dell'incidente parlano di un carico troppo pesante da trasportare per il tir.

Incidente ad Ancona, ambulanza travolta da un camion: due morti

L'unica buona notizia è rappresentata da un uomo che è stato salvato tra le lamiere. I soccorritori arrivati sul posto hanno spostato il tir e liberato l'ambulanza, ma quando lo hanno fatto hanno trovato due corpi senza vita, vale a dire l'autista del mezzo di soccorso, un giovane di 28 anni, e la paziente dimessa dall'ospedale di Ancona e in procinto di essere portata in un altro ospedale dove essere ricoverata.

Vivo ma pur sempre in gravi condizioni l'infermiere che viaggiava con la donna. Il conducente del camion è illeso ma in stato di choc: ha riportato qualche contusione, mentre per i due passeggeri dell'auto che viaggiava dietro l'ambulanza "solo" tanto spavento. Il camion ha colpito solo la parte anteriore del mezzo lasciando l'abitacolo intatto. 

Lo svincolo è già stato chiuso al traffico. "A causa di un incidente stradale che ha coinvolto una auto, una ambulanza ed un mezzo pesante è temporaneamente chiuso al traffico – per chi viaggia in direzione Roma – lo svincolo di collegamento tra la strada statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14. La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile"