Verbania, fuga di sostanze chimiche in azienda: 23 lavoratori intossicati

Fuga di sostanze chimiche nella Galvanoplast di Verbania: 23 lavoratori intossicati e 3 in ospedale: condizioni non gravi

A Verbania è stata registrata una fuga di sostanze chimiche da un'azienda: sono ben tre i lavoratori intossicati e ricoverati in ospedale sui 23 che hanno riportato danni dalla fuga di sostanze chimiche. L'incidente è stato registrato a Gravellona Toce.

Verbania, fuga di sostanze chimiche in azienda: 23 lavoratori intossicati

L'azienda in cui si è verificata la fuga di sostanze chimiche è la Galvanoplast e le esalazione a praticamente intossicato 23 persone, tre delle quali sono state ricoverate all'ospedale di Verbania e non sarebbero in gravi condizioni rispetto a quanto emerso nei primi momenti dell'emergenza. A seguito dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e i carabinieri direttamente sul posto.

L'incidente sarebbe stato causato da un errore tecnico due punti durante la miscelazione tra sodio bisolfito con un altro acido, qualcosa non è andato come sarebbe dovuto andare e quindi la reazione ha fatto scaturire La fuoriuscita di un gas nocivo.
Le tre persone ricoverate sono quelle che hanno respirato i fumi tossici perché più vicine alla fonte.

La Galvanoplast è una società fondata nel 94 e specializzata nella cromatura di materie plastiche che da lavoro a 36 persone su una superficie di 7000 metri quadrati.