Bologna: atti osceni in luogo pubblico al parco. Vengono ripresi dalle telecamere. 20mila euro di sanzione per la coppia di adolescenti

Al parco San Giorgio di Piano, una coppia di adolescenti amoreggia sulla panchina in pieno giorno. Sono colti sul fatto da una telecamera di sorveglianza e scatta la denuncia

È tarda mattinata, nel parco San Giorgio di Piano a Bologna, quando, sulla una delle panchine, una coppia di adolescenti è stata sorpresa in un’attività non propriamente consona in luogo pubblico.

Atti osceni in luogo pubblico al parco di Bologna: la denuncia alla giovane coppia

Probabilmente trascinati dalla passione, i giovani non si sono accorti di essersi lasciati andare a un rapporto orale proprio sotto a una telecamera di videosorveglianza della polizia locale. Scattata l’allarme e la denuncia, è costato caro ai due amanti, un giovane di vent’anni e la fidanzatina minorenne, di 16, entrambi di origine marocchine.

I due sono stati visti e sanzionati dagli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a elargire una salatissima multa a ciascuno di loro. La sanzione prevista per il reato di atti osceni in luogo pubblico può variare dai 5mila ai 30mila euro: i due giovanissimi, si sono visti multare di ben 10mila euro a testa, per un totale di 20mila euro.

20mila euro di multa e il debito con la giustizia

Una multa più che salata, che potranno però vedersi in parte ridotta se salderanno il loro debito con la giustizia entro due mesi. Nel frattempo le loro famiglie si sono rivolte a un legale per affrontare il procedimento amministrativo e sperare in un alleggerimento della sanzione, che potrebbe essere ridotta della metà oppure abbassarsi fino a 500 euro.