Asso (Como), carabiniere spara e uccide il suo comandante e si barrica in caserma
Il brigadiere Antonio Milia ha sparato con la pistola d’ordinanza al suo comandante. Era stato ricoverato perché affetto da problemi di disagio psicologico
Ha sparato e ucciso il suo comandante e si è barricato in caserma. Nella serata di oggi, giovedì 27 ottobre, un appuntato dei carabinieri ha sparato e ucciso il proprio comandante di stazione ad Asso, nel Comasco. Il militare, Antonio Milia, che ha usato la sua pistola d'ordinanza, si è poi asserragliato in caserma. Non si conoscono, al momento, i motivi del gesto. Nell’area operativa della Caserma non sono presenti altri carabinieri.
Asso (Como), carabiniere spara e uccide il suo comandante e si barrica in caserma
Sul posto è presente la locale Arma territoriale e i reparti specializzati per gestire situazioni di emergenza. Non si sa ancora con esattezza se il brigadiere abbia sparato tre o quattro colpi. Entrambi i militari sono sposati e hanno rispettivamente tre figli. Il brigadiere era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di San Fermo della Battaglia (Co) poiché affetto da problemi di disagio psicologico e successivamente dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, non era ancora rientrato in servizio perchè era ufficialmente in ferie.