Femminicidio a Bolzano: donna uccisa a martellate nella sua abitazione, ricercato il marito
Scatta l’allarme domenica 23 ottobre nel tardo pomeriggio. Sospettato il marito in fuga, avviate le indagini
La segnalazione di domenica pomeriggio dei parenti del marito, dopo una chiamata sospetta, lancia l’allarme. La telefonata riporta la notizia di una fuga necessaria poiché ricercato. Poco dopo la squadra mobile della Polizia trova il corpo della donna nella sua abitazione in viale Trieste e dà il via alle ricerche.
I dettagli della vittima: il femminicidio a Bolzano
La vittima, 35enne Alexandra Elena Mocanu, originaria della Romania, viveva nella città da poco tempo dove lavorava come barista. Residente nella zona limitrofe alla piscina comunale, è stata trovata senza vita domenica 24 ottobre, all’interno della sua abitazione, avvolta da una coperta.
La squadra mobile della questura di Bolzano e la scientifica sono intervenute sul luogo del delitto, analizzando il corpo della vittima, successivamente trasportato all’obitorio in vista dell’autopsia e di ulteriori accertamenti. La polizia controlla l’accesso al condominio e indaga sui legami più stretti della vittima.
Ricercati il marito ed il movente
Il marito, Avni Mecje 42 anni, anch’esso di origine albanese, sembrerebbe fuggito con la macchina ed il telefono della coniuge, probabilmente diretto nel suo paese. Il femminicidio, avvenuto nell’appartamento da loro condiviso, risalirebbe solo a qualche ora prima della fuga e avrebbe come movente tratti privati della vita della donna, ancora da accertare.