Malcom Occhetto, morto il figlio dell'ultimo segretario del Pci per malore improvviso. Il padre Achille: "Sono impietrito"

Malcom, il figlio di Achille Occhetto, è morto per un malore improvviso mentre si trovava a Las Palmas: aveva 52 anni

Il mondo della politica (e non solo) dice addio a Malcom Occhetto: il figlio dell'ultimo segretario del Pci nonchè primo segretario del Partito Democratico della Sinistra, Achille Occhetto, è morto per malore improvviso. Il padre annuncia oggi, domenica 23 ottobre 2022, la sua scomparsa sui social e dice: "Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita".

Addio a Malcom Occhetto: morto il figlio dell'ultimo segretario del Pci per malore improvviso. Il padre Achille: "Sono impietrito"

"Mio figlio Malcom è stato stroncato da un infarto a Las Palmas", si legge nel breve post social di Achille Occhetto. "Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita", conclude infine. Alla notizia della morte di Malcom, 52 anni, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Era il primogenito di Achille Occhetto e della sua prima moglie, l'attrice di origine italo-somala Elisa Kadigia Bove. Nella sua carriera, Malcom aveva lavorato come direttore della fotografia in alcune produzioni cinematografiche. Era anche un filmaker. Non aveva quindi seguito il campo della politica, come suo papà. Aveva preferito lavorare nel mondo dello spettacolo.

Achille era stato l'ultimo segretario del Partito Comunista Italiano dal 1988 e il primo segretario del Partito Democratico della Sinistra fino al 1994. Nel 1990 aveva co-fondato il Partito del Socialismo Europeo, di cui era diventato vicepresidente.

A commentare la notizia della scomparsa di Malcom Occhetto per malore improvviso è anche Piero Fassino, parlamentare Pd ed ex segretario Ds. "Non ci sono parole che possano lenire l’immenso dolore per la perdita di un figlio", scrive su Facebook.  "Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcom", conclude.