Governo, il generale ugandese che vuole sposare Giorgia Meloni: "100 mucche in regalo"

Il generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente, si è innamorato di Giorgia Meloni per il suo carattere "coraggioso e sincero". Ha offerto cento mucche come dono di nozze, minacciando di distruggere Roma in mancanza di una risposta positiva.

Il successo di Giorgia Meloni sembra estendersi dal campo politico a quello sentimentale: ha tra i suoi ammiratori nientemeno che Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell'Uganda Yoweri Museveni, e incidentalmente anche generale (sicuramente per meriti suoi). L'offerta è stata davvero insolita: 100 mucche, esemplari della specie Nkore, tra le più belle e pregiate della terra. "Molto meglio di un mazzo di fiori", ha aggiunto sui social.

Il figlio del presidente vuole Giorgia Meloni: "In caso di rifiuto prenderemo Roma in pochi giorni"

Dunque, un corteggiamento davvero particolare, che ha visto alternarsi minacce e lusinghe. Inizialmente, Muhoozi si complimenta per il carattere coraggioso e sincero di Giorgiona, offrendo ben 100 mucche di questa pregiatissima razza.

Ancora prima di avere ricevuto qualsiasi risposta da Giorgia, il nostro principe si adopera con l'ambasceria italiana per concordare il prezzo del matrimonio. L'ambasciatore italiano Massimiliano Mazzanti viene nominato Katerarume, che nella cultura ugandese indica una figura incaricata di portare a termine accordi matrimoniale.

Seguono una serie di tweet ancora più surreali in cui il generalissimo minaccia di conquistare Roma nel caso le sue mucche venissero rifiutate: secondo lui, "ci vorrebbero pochissimi giorni". Con il tono del vero conquistatore, aggiunge che farà pascolare le mucche rifiutate nelle vie della Città Eterna.

Purtroppo, i tweet sono stati cancellati, probabilmente per evitare un incidente diplomatico.

Tuttavia, il pretendente non demorde: qui lo vediamo rivendicare una ascendenza ellenica, instaurando un sottile parallelismo tra se stesso e l'eroe acheo Achille. La costatazione seguente è ovvia: Giorgia Meloni deve arrendersi.

Infine, il nostro eroe ci tiene a educare i suoi fallower italiani sulle differenze culturali tra Uganda e Italia: se noi europei siamo abituati a regalare ai nostri amori mazzi di fiori, in Uganda si regalano le mucche. Non mucche qualunque, bensì mucche Nkore, che in effetti hanno un aspetto molto elegante e bellissime corna ricurve.

Giorgia non ha ancora risposto ai messaggi di corteggiamento: ci auguriamo che possa uscirne una bellissima storia che migliori le relazioni tra Uganda e Italia. Vedremo quanto il nostro generale oserà ancora pur di ottenere il cuore della leonessa romana.