Professore ucciso a scuola a Napoli, svolta nelle indagini: fermato il bidello Giuseppe Porcelli

C'è una svolta nelle indagini sulla morte del professore ucciso a coltellate nel cortile della scuola: è stato fermato un collaboratore scolastico: gli inquirenti gli contestano il reato di omicidio a Giuseppe Porcelli, di 54 anni

Melito di Napoli - Gli inquirenti hanno dato una sterzata alle indagini per l'omicidio di Marcello Toscano, il professore ucciso a coltellate nel cortile della scuola, le indagini hanno condotto immediatamente ad un nome: Giuseppe Porcelli, , un bidello in servizio nella stessa scuola.
E' stato messo in stato di fermo un collaboratore scolastico, Giuseppe Porcelli di 54 anni con l'accusa di omicidio: il movente sarebbe di tipo economico, anche se le indagini della Procura sono ancora in corso e si attendono ulteriori elementi.

Professore ucciso a scuola: si attende l'esito dei rilevamenti ematici e dell'analisi delle telecamere di sorveglianza

Marcello Toscano era un docente prossimo alla pensione: all'età di 64 anni è stato ucciso a coltellate nel cortile della scuola "Marino Guarano" di Melito. Il giorno in cui è morto assassinato, la moglie e le due figlie non lo hanno più visto rientrare a casa. Nelle indagini sono stati rilevati anche delle tracce ematiche nel cortile che certamente appartengono alla vittima, ma sono in corso altre indagini per sapere se ci siano altre tracce riconducibili all'assassino. Per questo la Procura sta conducendo ulteriori accertamenti con l'aiuto della polizia scientifica. Ci sarebbero inoltre ritrovamenti ematici in un magazzino adiacente alla scuola che si pensa possano essere riconducibili all'assassino.

Professore ucciso a scuola: com'è stato ritrovato

Il coltello trafitto nell'addome, questa è stata la modalità con cui i carabinieri hanno ritrovato il corpo di Marcello Toscano nel cortile della scuola, proprio in un'aiuola. Gli inquirenti hanno sempre avuto il sospetto che a commettere l'omicidio fosse stata una persona in particolare, ma in caserma ne hanno ascoltate diverse.

Analogamente, i carabinieri stanno vagliando le immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona.

L'omicidio di Marcello Toscano ha scosso l'intera comunità di Melito di Napoli, un paese della provincia, ma anche la comunità scolastica che non si aspettava un caso di una simile efferatezza proprio in un luogo considerato sicuro.