Addio a Bruno Arena, morto il comico dei Fichi d’India: aveva 65 anni

Bruno Arena non stava bene da tempo: nel 2013 era stato colpito da un violento ictus. Da quel momento si trovava in sedia a rotelle

Addio a Bruno Arena, l'amatissimo e simpaticissimo comico dei Fichi d'India che da qualche anno aveva abbandonato il mondo dello spettacolo: aveva appena 65 anni. La notizia della sua scomparsa arriva oggi, mercoledì 28 settembre 2022. A darla, tra i primi, è stato l'amico e collega Paolo Belli, che ha condiviso su Instagram una loro fotografia mentre si abbracciavano. Bruno Arena non stava bene da tempo: nel 2013 era stato colpito da un violento ictus. Da quel momento si trovava in sedia a rotelle. Non aveva mai recuperato l'uso della parola a tutti gli effetti.

Addio a Bruno Arena, morto il comico dei Fichi d’India: aveva 65 anni

Il mondo dello spettacolo dice dunque addio a Bruno Arena: il comico dei Fichi d'India è morto all'età di 65 anni, ma non stava bene da qualche tempo. Il figlio del comico, Gianluca, ha salutato così il suo papà sui social: "Io non ero pronto… Ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… Lasci un vuoto immenso". Migliaia i commenti sotto al post.

A salutare Bruno Arena è anche l'amico e collega dell'artista, Paolo Belli, che tra i primi ha dato l'annuncio della dipartita di Bruno Arena. Su Instagram ha condiviso una foto di loro due insieme con la seguente descrizione: "R. I. P. grande amico mio", con dei cuori spezzati.

Bruno Arena aveva avuto un malore sul palco nel 2013. Precisamente era il 17 gennaio. Era stato colpito da un ictus. Da quel momento il comico è stato costretto a lasciare il palco e il suo mondo. Da quel 17 gennaio 2013 Bruno era cambiato, non era più lo stesso e aveva bisogno di assistenza continua. I suoi amici e la sua famiglia non lo hanno mai lasciato da solo. In particolare c'è sempre stato Max Cavallari, che insieme a Bruno forma il famoso duo comico Fichi d'India.

Di Giorgia Belfiore