Lunedì, 03 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Rosario Marrone, morto il papà di Emma "dopo un malore improvviso": aveva 66 anni

Emma Marrone sui social: "Fai buon viaggio papà Rosario. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca"

05 Settembre 2022

Rosario Marrone, morto il papà di Emma "dopo un malore improvviso": aveva 66 anni

fonte: instagram @rosariomarrone

Addio a Rosario Marrone, è morto nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2022, il papà della famosa cantante italiana Emma, forse dopo un non meglio specificato "malore improvviso". L'uomo, che aveva trasmesso la passione della musica alla figlia, aveva 66 anni. A dare per prima la notizia del decesso di papà Rosario è stata la pagina Facebook del comune di Aradeo, in provincia di Lecce, città d'origine della famiglia Marrone. Il 66enne lascia così, all'improvviso, la moglie Maria e gli amatissimi figli Emma e Francesco.

Rosario Marrone, morto il papà di Emma dopo "malore improvviso": aveva 66 anni

Al momento non sono note le cause della morte del papà di Emma Marrone. Al momento l'ipotesi più probabile è che sia deceduto dopo un malore improvviso. Sarà poi la famiglia a chiarire le dinamiche, se e quando lo vorrà. "Fai buon viaggio papà", ha commentato sui social l'artista salentina, pubblicando una foto del suo adorato padre mentre suonava la chitarra. "Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca", ha concluso. I due erano legatissimi e la loro famiglia molto unita.

I suoi fan sui social hanno sollevato molte ipotesi sulla causa del decesso, molte di queste sono infondate. Nel tentativo di fare chiarezza, in rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse

"È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l'improvvisa perdita del caro Rosario", ha scritto su Facebook il primo cittadino di Aradeo, Giovanni Mauro. E ancora: "Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario", ha concluso il sindaco.

I funerali di Rosario Marrone, il padre di Emma, sono in programma per il pomeriggio di lunedì 5 settembre 2022, alle ore 17. Si terranno nella chiesa madre di Aradeo, sua città d'origine. Sono previste migliaia di persone che potrebbero giungere a dare a Rosario l'ultimo saluto. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x