Sabato, 13 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, poliziotto investe e uccide 20enne: positivo ai test per alcol e droga

Il poliziotto e conducente dell'auto che ha investito il ragazzo di 20 anni, al momento del sinistro, era in stato psicofisico alterato

25 Agosto 2022

Roma, poliziotto investe e uccide 20enne: positivo ai test per alcol e droga

fonte: imagoeconomica.it

Tragedia a Roma: un poliziotto di 46 anni, lo scorso mercoledì notte, ha investito e ucciso un ragazzo 20enne e, stando ai risultati degli esami tossicologici, l'uomo in quel momento era positivo ai test per alcol e droga. La vittima, Simone Sperduti, si trovava sulla via Prenestina. Guidava il suo scooter intorno alle ore 4. L'agente oggi , giovedì 25 agosto 2022, è stato arrestato e, ad ora, si trova nel carcere di Regina Coeli. L'accusa è di omicidio stradale.

Roma, poliziotto investe e uccide 20enne: positivo ai test per l'alcol e la droga

Secondo quanto emerge dai risultati dei test tossicologici, il poliziotto e conducente dell'auto che ha investito il ragazzo di 20 anni, al momento del sinistro, era in stato psicofisico alterato. Era sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti. L'agente, un uomo della Polizia di Stato, era stato, in passato, sospeso dal servizio per motivi ancora non noti. Gli era stata anche ritirata l'arma data in dotazione.

Ad ora il poliziotto è in carcere con l'accusa di aver investito e ucciso il giovane Simone. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino hanno ricevuto gli esiti dei teste e hanno subito fatto scattare il provvedimento. L'uomo è accusato del reato di omicidio stradale.

La vittima, Simone Sperduti, aveva appena 20 anni. Era originario di Centocelle. Al momento del tragico incidente, in cui ha perso la vita, guidava uno scooter. Erano circa le 4 di mattina di mercoledì 24 agosto 2022. Il giovane è stato travolto dall'Opel Meriva condotta dal poliziotto all'altezza dello svincolo per il Grande Raccordo Anulare. Lo riporta Fanpage.

Le ferite riportate non hanno lasciato scampo al ragazzo, che è caduto dalla sua Honda Sh 300. Per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x