Enzo Garinei: causa morte e malattia del grande attore
Enzo Garinei si è spento all'età di 96 anni: causa morte e malattia
Nella mattinata di giovedì 25 agosto 2022 è arrivata la notizia del decesso di Enzo Garinei, spentosi a 96 anni: causa morte e malattia. Il grande attore italiano, che vantava di avere esordito con Totò, aveva alle spalle 50 anni di carriera nel mondo dello spettacolo. Aveva partecipato infatti a oltre 70 film ed era apparso in tv e sui palcoscenici teatrali interpretando anche diversi testi del fratello, come "Aggiungi un posto a tavola", "Cielo mio marito" e "Alleluia brava gente".
Enzo Garinei: causa morte e malattia
In queste tristi ore, i familiari, gli amici e gli ex colleghi del mondo dello spettacolo che lo conoscevano bene si sono stretti nel silenzio e nel lutto, non rivelando com'è morto il grande attore. Tuttavia, dati i suoi 96 anni di età, non è difficile immaginare che la causa della morte di Enzo Garinei sia naturale. Con tutta probabilità, infatti, il suo cuore, ormai stanco, ha semplicemente smesso di battere. Non risulta che Garinei fosse affetto da qualche particolare e grave malattia, come un cancro o un tumore. Ma ciò non vuol dire molto. Infatti, se gli fosse stata diagnosticata una delle sopracitate patologie, non è detto che l'avrebbe rivelata, per motivi di privacy. In ogni caso, come già accennato, a quanto risulta in queste ore, l'attore stava facendo i conti, negli ultimi anni, solo con qualche acciacco - anche grave e problematico - dovuto alla sua età avanzata.
Con la morte di Enzo Garinei non c'entra nulla il Covid o il vaccino contro il Covid. Questa è una precisazione che, di questi tempi e da due anni a questa parte, si rende sempre necessaria. Infatti, sono sempre molti coloro i quali, alla morte di un personaggio famoso, corrono a cercare sul web possibili legami tra il suo decesso e il virus. O tra il suo decesso e il vaccino per tenere sotto controllo il virus. Legami che solo raramente sono stati comprovati. Enzo Garinei era sicuramente vaccinato, ma la somministrazione dell'ultima dose è andata in scena mesi fa, prima di questa estate.
Certo, sicuramente, questi ultimi mesi, sono stati particolarmente tragici, dal punto di vista delle persone dello spettacolo che ci hanno lasciato. Basti pensare alla dipartita, avvenuta meno di 10 giorni prima di quella di Garinei, di Piero Angela. Da qui si spiegano i molti dubbi dei più.