18 Agosto 2022
Niccolò Ghedini (LaPresse)
Niccolò Ghedini è stato un famosissimo penalista e politico, tutti lo ricordano come lo storico avvocato di Silvio Berlusconi: scopriamo come è morto. Aveva 62 anni quando è deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da tempo.
Nicolò Ghedini è morto a 62 anni presso l'ospedale San Raffaele di Milano. Aveva una grave forma di leucemia e nei mesi scorsi aveva fatto un trapianto di midollo. Tuttavia erano sopraggiunte alcune complicazioni. A portarlo via è stata una polmonite contratta probabilmente a causa del suo stato di salute debole, era immunodepresso.
"Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così". Questo il messaggio di Silvio Berlusconi sui social. "Il nostro dolore è grande, immenso - aggiunge il leader di Forza Italia - quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme".
Poi l'ultimo saluto ad "un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita".
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. "Una mente arguta e sottile, un giurista raffinato e combattente, un politico di altri tempi, un uomo dall'etica autentica. Non ti dimenticherò mai". Così la presidente del Senato, Elisabetta Casellati.
"La scomparsa di Niccolò Ghedini ci lascia un dolore immenso. Se ne va un grande amico con il quale abbiamo condiviso tante battaglie importanti per il Paese. Rimarrà per sempre il suo grande contributo a migliorare la giustizia in Italia. Ciao Niccolò, riposa in pace", scrive su twitter il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani.
"A nome mio e di Fratelli d'Italia desidero esprimere cordoglio per la scomparsa del senatore Niccolò Ghedini. Alla sua famiglia e ai suoi cari la nostra vicinanza", dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. "Addio a Niccolò Ghedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene", il tweet di Matteo Salvini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia