Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Matteo Incerti morto per "malore improvviso". A dicembre aveva scritto: "Per Natale mi sono regalato la terza dose"

Nella serata tra domenica 14 agosto e lunedì 15 agosto è deceduto il giornalista M5s Matteo Incerti, un "malore improvviso" la causa della morte

15 Agosto 2022

Matteo Incerti, un "malore improvviso" la causa della morte del giornalista M5s

Il noto giornalista vicino ai 5 stelle Matteo Incerti è deceduto e la causa della morte sarebbe un non meglio specificato "malore improvviso". Si trovava in in Ontario, in Canada, per presentare il suo libro “I pellerossa che liberarono l’Italia". Il manoscritto è diventato un documentario per la tv pubblica di Ottawa è ha riscosso molta curiosità nel Paese. Matteo Incerti aveva appena 50 anni di età.

Matteo Incerti, un "malore improvviso" la causa della morte

Come già accennato, la causa della morte del giornalista vicino al M5s è un per il momento un non meglio specificato "malore improvviso". Tra i primi a lanciare un messaggio di cordoglio per la scomparsa del giornalista e scrittore è stato proprio il fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo. I due erano molto amici, in quanto Incerti era stato tra i primi attivisti del Movimento ed era anche entrato nello staff stampa dei pentastellati in Senato. Negli ultimi tempi, tuttavia, si era allontanato dal partito guidato da Giuseppe Conte. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
 

"Dio, mi raccomando, quando ti si presenterà davanti tienilo a freno", ha scritto su Facebook Beppe Grillo. "È un vulcano di battute, di risate, di idee. Ero sempre a dire: fermati, fermati, sei troppo esuberante! E soprattutto che non si presenti senza il suo Parmigiano Reggiano, come faceva con me al casello di Modena Nord, uscivo dal casello e lui era lì che mi aspettava, sembravamo due corrieri della droga, lui che spacciava parmigiano, me lo metteva in macchina, mi abbracciava e mi salutava". E aggiunge il garante M5S: "Mi mancherai, mi mancheranno quelle soste al casello di Modena e mi mancheranno le tue idee bellissime, come il soldato Adler. Il consiglio a Dio: tienilo, tienilo lì, rallegrerà tutta la tua comunità. Ciao Matteo!".

Non si sa ancora cosa può avere provocato il decesso di Matteo Incerti. Qualcuno, soprattutto sui social, ha puntato il dito sul vaccino contro il Covid, ricordando i "tanti, troppi malori improvvisi degli ultimi mesi". Non ci sono prove che l'uomo sia deceduto per colpa del siero. Ad alimentare queste voci anche il fatto che, a quanto risulta, il giornalista vicino ai 5 stelle, non doveva soffrire di nessuna malattia particolare. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x