Milano, italo marocchino senza patente investe e uccide 11enne in bicicletta. Poi scappa
Il responsabile, che si è costituito dopo circa 4 ore nella notte, è risultato negativo all'alcool test
A Milano, in via Bartolini, zona viale Certosa, un italo marocchino senza patente ha investito e ucciso un bambino di 11 anni mentre andava in bicicletta. Poi è scappato. "Non l'ho visto sbucare, poi sono scappato perché non ho la patente e ho avuto paura". Sono in sintesi le parole che il 20enne (non 22 anni come inizialmente comunicato, ndr), a bordo di una smart, ha usato per spiegare alla polizia di Milano quanto accaduto la scorsa notte.
Milano, italo marocchino senza patente investe e uccide 11enne in bicicletta. Poi scappa
Il giovane si è costituito intorno alle 4.30 e ora è denunciato a piede libero per omicidio stradale fuga del conducente con l'aggravante di non aver mai conseguito la patente. Il giovane guidava un'auto intestata a una società e procedeva dal centro verso la periferia come mostrano alcune delle telecamere presenti in zona che riprendono le fasi precedenti e successive all'impatto quando la bici viene colpita e sbalzata a circa 20 metri sul marciapiede e il piccolo trascinato sull'asfalto. Impossibile stabilire la velocità di marcia per cui sarà probabilmente disposta una consulenza. A dare l'allarme dell'incidente è stato un passante. Il piccolo, di origine egiziana, giocava a poca distanza dal locale, un ristorante etnico, in cui lavora il padre, vedovo da circa un anno.
Il 20enne denunciato per omicidio stradale per aver investito la scorsa notte un 11enne a Milano è risultato "negativo" all'alcoltest, mentre "si attendono ancora i risultati del tossicologico" fanno sapere fonti della procura di Milano. L'uomo si è costituito circa quattro ore dopo l'investimento e per ora è solo indagato.