Courmayeur, torna l'acqua dopo la frana in Val Ferret: disagi per 30mila persone. Piovono le disdette
Tre frazioni rimaste senz'acqua da venerdì (La Palud, Entrèves e il Villair), insieme ad alcune zone di Courmayeur
Torna l'acqua a Courmayeur. Il Comune fa sapere che "i lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 05 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. Le vasche principali dell'acquedotto intercomunale stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint-Didier" si legge in un comunicato. La mancanza di acqua aveva creato pesanti disagi a residenti, turisti e lavoratori. In questi giorni di "alta stagione" Courmayeur è passata da 3.000 residenti a 30.000.
Courmayeur, torna l'acqua dopo la frana in Val Ferret: disagi per 30mila persone. Piovono le disdette
Il Comune di Courmayeur, rimasto senz'acqua per circa un giorno, fa sapere che "i lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati". Nel comunicato si legge: "L vasche dell’acquedotto stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint Didier". E ancora: l'acqua necessita "di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità", avvisano gli esperti.
L’emergenza idrica in Val Ferret era scattata un paio di giorni fa, a causa del danneggiamento dell'acquedotto in seguito a una pericolosa frana causata dal maltempo in quella zona. Tre sono state le frazioni - La Palud, Entrèves e il Villair- che sono rimaste senz’acqua da venerdì e anche zone di Courmayeur.