Incidente minimoto, morto bambino di 8 anni: Mathis Bellon è caduto, poi è stato investito
Il baby motociclista francese Mathis Bellon, investito dalle mini-moto con cui gareggiava è morto dopo 7 giorni di agonia dopo esser stato investito in pista
Mathis, Bellon, il motociclista di 8 anni coinvolto in un incidente di pista lo scorso 22 luglio non ce l'ha fatta. Il bambino era caduto dalla sua moto ed era stato investito da un'altra due ruote attiva in pista. L'incidente è avvenuto al kartodromo di Ala, in Trentino, dove Mathis è caduto sulla pista dell'Ala Karting Circuit di Plicante durante un allenamento in vista della gara "Cnv Motoasi".
Baby-motociclista investito con minimoto: si stava allenando per le gare del 24 luglio
Il bambino agonista era stato trasferito all'interno del reparto di terapia intensiva di neurochirurgia pediatrica dell'ospedale Borgo Trento di Verona dopo che un altro giovane motociclista non è riuscito ad evitarlo a seguito della caduta, investendolo e passando letteralmente sul corpo del bambino. Le condizioni di Bellon sono apparse subito molto gravi e per questo in ospedale è stato trasferito in elisoccorso, poi un altro trasferimento, a Montpellier, in Francia. Ma è stato tutto inutile, il piccolo pilota non ce l’ha fatta.
Bellon, iscritto alla squadra "Race Experience School" di Frejus, in Provenza, e residente a Sainte-Maxime, sulla Costa Azzurra.
Mathis Bellon è morto: la rete commossa lo ricorda
L'incidente sta causando commozione sui social e in rete dove le persone si sentono partecipi del dolore della famiglia, data la passione del piccolo che si stava allenando per cominciare le gare il 24 luglio, giorno in cui era già ricoverato in terapia intensiva.
"Non potrà più rincorrere il suo sogno di diventare, da grande, un pilota di motociclette", "Mathis ora corri in cielo", queste alcune delle frasi commosse di coloro che hanno appreso la notizia e non riescono a credere come un bambino di soli 8 anni possa correre questi rischi.