Donna morsa da un cinghiale in spiaggia: "Intollerabile rischio per i cittadini"

Il racconto di Rossana Padoan Falcone, 57 anni, attivista del locale circolo Pd a Voltri

Rossana Padoan Falcone, 57 anni, è la donna morsa da un cinghiale in Spiaggia a Sturla, Genova. In particolare è successo sulla sabbia di Vernazzola. La donna, attivista del locale circolo Pd a Voltri, ha voluto denunciare pubblicamente l'accaduto. "L'emergenza cinghiali, credo, stia degenerando. Non ci sono precedenti", ha dichiarato a La Repubblica. 

Donna morsa da un cinghiale in spiaggia

Rossana Padoan, impiegata in un'azienda di assicurazioni, era andata nella spiaggia di via del Tritone a Sturla dopo il lavoro. Aveva appena mangiato una pizza, erano circa le 19:30 quando ha visto comparire un cinghiale vicino a lei "dove prima c'era una coppia con un bambino", ha dichiarato. In un primo momento ha pensato che avrebbe rovistato sul cartone della pizza ed è rimasta immobile. Invece l'animale l'ha direttamente attaccata, mordendole il braccio. 

Genova, donna morsa da un cinghiale a Sturla

La donna ha gridato, gli altri bagnanti sono fuggiti finché non è arrivata un'altra donna che la ha soccorsa. Trasferita al pronto soccorso dell'ospedale San Martino è stata sottoposta ad antitetanica e poi al ciclo di antirabbica. Ora dovrà assumere anche un antibiotico 3 volte al giorno.

"È intollerabile che i cittadini corrano un rischio del genere ero in una spiaggia dove, proprio a fianco a me, fino a pochi minuti prima, avevo avuto la compagnia di una coppia con un bimbo nel passeggino: se avesse morso lui? E poi quella spiaggia è accessibile alle persone disabili, perché metterle a rischio? Si tratta di un arenile pubblico, che deve comunque essere presidiato. L'emergenza cinghiali, credo, stia degenerando. Non ci sono precedenti", ha spiegato Rossana a La Repubblica