Fano, tragedia in mare: padre annega, recuperato corpo del figlio di otto anni
Il figlio più grande è ricoverato in ospedale dopo la rianimazione da parte dei soccorsi
Tragedia in mare a Fano: padre muore annegato, il corpo di un figlio, dapprima dato per disperso, è stato ritrovato dopo alcune ore, l'altro, più grande, è in ospedale. I tre stavano facendo il bagno nelle acque della spiaggia di Gimarra in provincia di Pesaro Urbino. Il bambino più grande, di 13 anni, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona. L'altro, di 8 anni, è disperso.
Fano, tragedia in mare: cosa è successo
I primi soccorsi sono stati prestati dai gestori di stabilimento e bagnini, che hanno riportato a riva l'uomo e il ragazzino più grande. Arrivati in zona mezzi navali e aerei della Capitaneria di porto e Guardia costiera, oltre ai nuclei sub di Vigili del fuoco e Guardia costiera.
Il mare a Fano era molto agitato fin dalla mattina e sulle spiagge sventolava la bandiera rossa per segnalare che la balneazione era pericolosa. Il padre e i due figli si trovavano nei pressi delle scogliere frangiflutto. All'arrivo dei soccorritori, il ragazzino più grande è stato subito ventilato in acqua e trasportato in un luogo in cui gli sono state praticate le prime manovre rianimatorie. Per il padre invece non c'è stato nulla da fare.
Tra le ipotesi c'è anche quella di malori dovuti a una congestione. Sul caso lavorano anche gli uomini della polizia locale di Fano.