Aldo Balocco: causa morte, malattia e tumore

Nella serata di venerdì 1 luglio 2022 è arrivata la notizia del decesso di Aldo Balocco: causa morte, malattia e tumore

Nella serata di venerdì 1 luglio 2022 è arrivata la triste notizia della dipartita di Aldo Balocco, presidente onorario della Balocco, storica azienda dolciaria: causa morte, malattia e tumore. Aveva 91 anni la maggior parte dei quali dedicati all'azienda.

Aldo Balocco: causa morte, malattia e tumore

Non ci sono ancora notizie certe riguardo alla vera causa della morte di Aldo Balocco. Si è spento nella notte. Aldo Balocco era uno dei più noti imprenditori italiani nel settore dolciario grazie al lungo lavoro nell’azienda di famiglia, appunto la Balocco, di cui era presidente onorario. Era vedovo dal 2015, dopo la morte della moglie Anna Ferrero. Lascia i figli Alberto e Alessandra, oggi alla guida dell’azienda di Fossano (Cuneo). 

I familiari, gli amici e i conoscenti si sono stretti nel più assoluto silenzio e non hanno ancora comunicato nulla. A quanto risulta, comunque, non sembra che il patron della Balocco soffrisse di qualche particolare malattia al momento della dipartita, fatta eccezione per qualche acciacco dovuto alla sua età avanzata. Sempre stando a quanto risulta in queste ore, non risulta che a Aldo Balocco fosse stato diagnosticato un tumore o un cancro.

Con la morte di Aldo Balocco, in ogni caso, non sembra centrare nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Si tratta di una specificazione che, di questi tempi, è sempre meglio fare a fronte delle tante bufale e voci che girano sul web.

L'imprenditore era nato a Fossano, in provincia di Cuneo nel 1930. Era rimasto orfano dopo appena una settimana di vita, E' stato dunque cresciuto dalle sorelle della mamma, Lucia Cussino, nella vicina Genola. A  nove anni, è poi tornato a  Fossano  a  casa  del  padre,  Francesco  Antonio  Balocco,  proprio  sopra  la pasticceria da lui fondata nel 1927, che affaccia sulla Piazza del Castello degli Acaja. Le sue nuove mamme diventano le commesse della pasticceria.