Incidente treno a Roma in galleria oggi 3 giugno 2022: vittime e feriti

Si tratta del treno ad Alta Velocità 9311 della linea Torino-Napoli: ecco la dinamica dell'incidente e il bilancio di vittime e feriti

Oggi, venerdì 3 giugno 2022, un treno a Roma è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima. I passeggeri sono rimasti bloccati per svariato tempo: non sembrano esserci vittime o feriti. L'ansia era altissima e la paura molta. Si tratta del treno ad Alta Velocità 9311 della linea Torino-Napoli. Non è ancora chiara la dinamica, ma sembra che l'ultima carrozza del mezzo di locomozione sia uscita dai binari. Subito sarebbe stato dato l'allarme e tempestivo sembra essere stato l'intervento dei Vigili del Fuoco, comprese le Usar, acronimo che indica le Urban Search and Rescue, ovvero le squadre specializzate in ricerca e soccorso nell'ambiente urbano. Il bilancio di vittime e feriti gravi, per il momento, è zero. Esso potrebbe tuttavia aumentare.

Incidente treno a Roma in galleria oggi 3 giugno 2022: dinamica

L'incidente del treno a Roma di oggi, mercoledì 3 giugno 2022, non sembra aver riportato vittime o feriti gravi. Esso era partito alle ore 8.40 di mattina dalla stazione di Torino Porta Nuova. L'arrivo era previsto presso la stazione di Napoli Centrale alle 15:03. Alle ore 13:35 il treno ad Alta Velocità ha fatto una breve sosta Roma Termini, dove sarebbero scesi moltissimi passeggeri. Poco dopo però, alle 14.04 il servizio ferroviario dell'Alta Velocità è stato sospeso nei pressi di Roma Prenestina.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell'incidente nella galleria Serenissima. Quello che al momento sappiamo è che esso è avvenuto a Roma, poco dopo la pausa presso la stazione Termini. Nel tratto dove è avvenuto l'incidente, il treno sembrava viaggiare ad una velocità non particolarmente sostenuta. Si tratta del mezzo ad Alta Velocità 9311. Per quanto riguarda le vittime e i feriti, al momento, fortunatamente il bilancio sembra essere pari a zero. Non ci sarebbero infatti morti o feriti gravi. Il numero è comunque in aggiornamento. Bisognerà aspettare altre ore per avere un quadro più preciso.