19 Maggio 2022
Raffaella Monti è la moglie di Luca Zaia: lavoro, figli, età e vita privata della compagna di vita del presidente del Veneto. Luca Zaia è il governatore di una delle regioni più importanti d’Italia dal 2010 e da quel momento è stato riconfermato altre due volte alla guida del governo regionale. Col passare degli anni ha acquisito una popolarità che va oltre i confini regionali, diventando un politico di livello nazionale. Logico dunque che molti si chiedano chi è sua moglie, Raffaella Monti, che ha sposato 25 anni fa. Da allora i due sono sempre stati insieme senza crisi, tenendo sempre molto riservata la loro vita di coppia. Di lei, infatti, si sa poco.
Raffaella Monti è praticamente coetanea di Zaia. Non si conosce con precisione la data di nascita, ma essendo più grande del governatore, nato nel marzo del 1968, di cinque mesi, è nata alla fine del 1967. Non ha profili social né su Facebook, né su Instagram né su Twitter, tenendo molto alla sua riservatezza, e anche lo stesso Zaia non ama condividere con i suoi numerosi follower (più di un milione su Facebook e poco meno di 500mila su Instagram). Una delle poche eccezioni è stata l’inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia nel 2015, quando il politico leghista condivise alcuni scatti sui social.
Pur essendo molto riservata, Raffaella è pronta a sostenere il marito in ogni occasione. Lo dimostra, per esempio, una delle rare interviste concessa al quotidiano locale “Il Mattino di Padova”. È il primo giugno 2015 e Zaia è appena stato rieletto governatore per il secondo mandato: “Non avevo dubbi, anche se è stata una campagna elettorale difficile perché scorretta. Non aggiungo altro. Non posso lamentarmi, ho un bravo marito”, dichiarò allora.
Dei due, come detto, si sa molto poco. Secondo alcune indiscrezioni si sarebbero conosciuti una sera in un locale, probabilmente una discoteca, e sarebbe scattato il classico colpo di fulmine, visto che da allora non si sono più lasciati. In un’intervista ha raccontato anche come l’ha conquistata: “Lunghe passeggiate, tante orchidee rosa e un invito in un localino vicino a Conegliano”. I due vivono in un appartamento di San Vendemmiano, a pochi chilometri da Treviso. Non hanno figli ma qualche anno fa avrebbero deciso di tenere un cane, un bulldog inglese che si chiamerebbe Caterina.
“Condivido le sue idee, lo seguo”, ha dichiarato in un’altra occasione Raffaella a proposito del marito. Zaia si è laureato in Scienze della Produzione Animale, mentre lei ha conseguito il diploma di segretaria d’azienda anche se non si sa dove lavori attualmente. Di Raffaella si sa che ama le verdure cotte e che le piace molto cucinare, soprattutto zuppe e dolci. La vera passione sono le scarpe coi tacchi: “Siccome sono bassa, i tacchi aiutano” ha detto al settimanale “Gente”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia